Versione PDF

Concorso aperto a tutti gli incisori sul tema

Il corpo umano visto dal paziente e dal medico

Regolamento 

II Premio è aperto a tutti gli incisori (non occasionali).

La partecipazione al Premio è totalmente gratuita.

Ogni artista può presentare una sola opera, eseguita nel periodo 2017 2019, il cui soggetto risulti inerente alla tematica proposta (misure massime del foglio: cm. 70×50). Ogni artista dovrà fornire, con la stampa, il suo indirizzo completo e una succinta biografia (max 10 righe)

Le opere dovranno pervenire entro il 10 settembre 2019 al seguente indirizzo: Premio Italo Grandi, Edi.Artes, viale E. Forlanini 65, 20134 Milano (tel. 02.70.21.12.1).

In base ai criteri tecnici di esecuzione e di attinenza al tema proposto, una Giuria selezionerà due opere ritenute maggiormente degne di interesse e più ricche di contenuto. Ad esse verrà riservato, in un fascicolo di «Grafica d’arte», un articolo che coinvolgerà anche la rimanente produzione dell’artista.

Le altre opere ritenute meritevoli saranno comunque pubblicate sul medesimo fascicolo, accompagnate da un breve commento.

AI termine della manifestazione le opere verranno donate a un Ente (da definire) dedito alla conservazione delle stampe d’arte.